venerdì 17 luglio 2009

Antico triduo a Maria Bambina

1. - Maria SS. Bambina, oggetto delle compiacenze della SS. Trinità, pei privilegi singolari dei quali fosti arricchita, rivolgi pietosa a me i tuoi sguardi materni, a me povera d'ogni virtù, e dal misericordioso Iddio mi impetra la grazia, che qui ai tuoi piedi imploro. Ave Maria.
2. - Maria SS. Bambina, davanti alla quale gli Angeli s'inchinano in estasi di stupore e d'ammirazione, inneggian­do con santo trasporto alla loro Regi­na, per la servitù e gli omaggi, che questi beati spiriti circondano la tua - culla, degnati ottenermi dal sommo Iddio, la grazia che tanto desidero. Ave Maria.
3. - Maria SS. Bambina, gloria e letizia dei tuoi santi genitori Gioachino ed Anna, per la generosità con la qua­le ripagasti le cure che si presero della tua benedetta infanzia, ascolta benigna la mia supplica, e per loro amore intercedimi dall'Onnipotente Iddio la grazia che imploro. Ave Maria.
- O Celeste Bambina, che con tan­te grazie prodigiose degnasti mostrare il desiderio di veder onorata la tenera tua infanzia, quel periodo di tua esi­stenza che fu sì grande agli occhi di Dio, tu singolarissima tra le figlie d'Eva, volgi a me da quel prezioso si­mulacro le tue pupille spiranti dolcezza e bontà e continuando il tuo ufficio di mediatrice ed avvocata esaudisci i voti miei. Fa che dalla venerata tua culla non parta delusa nella mia aspetta­tiva, ma ne riporti le grazie e i con­forti che chiedo. A me, e a tutti poi o Maria, ottieni il vero spirito della devozione a te Bambina, e l'inestimabile dono della santa perseveranza. Così sia. Ave Maria.

PREGHIERA
Dolce Bambina Maria, che destinata ad esser Madre di Dio sei pur divenuta augusta sovrana ed amantissima Madre nostra, pel prodigi di grazie che compi­sti fra noi, ascolta pietosa le mie umili suppliche. Nel bisogni che mi premono da ogni parte e specialmente nell’'affan­no che ora mi tribola, tutta la mia speranza è in Te riposta. O Santa Bambina, in virtù dei privilegi che a Te sola furono concessi e dei meriti che hai acquistati mostrati oggi ancora ver­so di me pietosa. Mostra che la sorgente dei tesori spirituali e dei beni continui che dispensi è inesauribile perchè illi­mitata è la tua potenza sul Cuore pa­terno di Dio.
Deh! per quell'immensa profusione di grazia onde l'Altissimo Ti arricchì dal primo istante del tuo immacolato Con­cepimento, esaudisci o Celeste Bambina la mia supplica e loderò in eterno la bontà del tuo Cuore. - Cosi sia.

Nessun commento:

Posta un commento