mercoledì 29 luglio 2009

Preghiera all'Angelo custode

Angelo che vivi nella luce immensa di Cristo e segui i miei passi per disposizione benevola di Dio, dal principio alla fine della vita ed in modo sempre mirabile, ti rivolgo la preghiera del cuore, luce vera che brilla come stella nella volta celeste e nel cuore di Dio. Tu che custodisci la mia anima come il tesoro più prezioso per te , donami luce necessaria per riconoscere il tuo amore e quello di Gesù nella mia vita. Preserva la mia anima dai continui attacchi del maligno affinché io non perda di vista il vero amore e non mi smarrisca in sentieri oscuri. Difendila dal buio del peccato che potrebbe cancellarne la vera identità, immagine dell'amore di Cristo. Mio angelo custode, guida la mia vita verso orizzonti di pace autentica che solo Gesù può instaurare.

Fortifica la mia fede affinchè in ogni evento riconosca un segno dell'amore di Dio e della Madre celeste ; alimenta in me il desiderio di imitare la vita di Cristo e quella dei Santi che risplendono insieme a te nell'eternità, come astri luminosi. Concedimi, con il tuo aiuto, di entrare nel regno della luce ove l'unica realtà é l'amore e, già qui sulla terra, fà che la mia anima possa irradiare la luce dell'amore vero.

Difendimi dai pericoli nel corpo, esposto alle insidie del male, ed assistilo nelle malattie, segno dell'amore di Cristo e strumento di perfezionamento interiore ed espiazione. Soprattutto, angelo mio, invitami ad amare ogni uomo con l'amore di Dio ; insegnami che solo l'amore é la forza universale che muove voi spiriti celesti , l'unico bagliore che può dissipare la tenebre del peccato e l'unica via che conduce alla salvezza. Fà che io riconosca in te un formidabile alleato e difensore nella lotta contro il demonio e i suoi inganni. Diffondi intorno a me, ora e sempre, la pace di cui sei avvolto per l'eternità ; e rendi il mio cuore disposto ad accogliere la parola di Dio e a ringraziarti per tutti i benefici che mi concederai in vita ed oltre la vita, all'incontro con Gesù Salvatore.

Nessun commento:

Posta un commento